Tu sei qui

VIA GOLDONI: NUOVO ACCESSO PEDONALE AL PARCO SAN DONNINO

VIA GOLDONI: NUOVO ACCESSO PEDONALE AL PARCO SAN DONNINO

Inizio lavori: Gennaio 2017

Fine lavori: Settembre 2018


La "Comunione Area via Goldoni" proprietaria di un’area di circa 2500 mq. adiacente al parco San Donnino ha presentato al Comune un progetto per sopperire alla carenza di posti auto nella zona e al contempo facilitare l’accesso al parco san Donnino da via Goldoni, al momento accessibile da un varco nella siepe perimetrale.

La proposta della proprietà prevede la cessione al Comune di un’area di 704,00 mq su cui eseguire percorsi pedonali di collegamento al parco. Contestualmente si richiede nuova classificazione dell'area residuale per poter realizzare il parcheggio pertinenziale. Il progetto viene incontro alle esigenze dell’Amministrazione di contrastare il degrado dell’area, creare un accesso pedonale ad est del parco san Donnino e migliorare la viabilità della zona mediante la realizzazione di nuovi posti auto.

L’area interessata al progetto di riqualificazione, pur ricadendo nell’Ambito Agricolo di rilievo paesaggistico, non era ricompresa all'interno del limitrofo parco San Donnino. L’ Amministrazione comunale ha valutato positivamente il progetto presentato dalla proprietà e ha deciso di procedere con la nuova perimetrazione date le caratteristiche dell’area più corrispondenti all’ambito pianificato consolidato misto

L’area interessata dalla proposta progettuale è stata inserita nel Poc “Attrezzature e Industrie Insalubri”, approvato con PG 401296/2016 esecutivo dal 11.01.2017, con una scheda denominata Parco San Donnino (P 10) – ampliamento.

I lavori di realizzazione del nuovo parcheggio pertinenziale e del passaggio pedonale di accesso al parco San Donnino si sono conclusi nel mese di settembre 2018 con soddisfazione dell’Amministrazione e dei residenti della zona.




Pubblicata: 06/03/2019